Hanno venduto tutto per trasferirsi alle Canarie: qui hanno trovato mare, surf e tasse più basse!

mare-surf-tassebasse

Sono tanti gli italiani che, spinti dai morsi della fame e della disoccupazione, decidono di cambiar vita, trasferendosi in altri paesi. Proprio come hanno fatto, Diego Bergamasco e sua moglie Patrizia Priviero. Nell’aprile 2015, i due hanno abbandonato il loro paese d’origine, l’Italia, per trasferirsi in un posto che in tanti possono definire un sogno: Fuerteventura, nelle isole Canarie.

Entrambi sognavano una vita su queste terre baciate dalla natura e dal sole, ma soprattutto una vita senza la pressione fiscale nostrana. I due, hanno dichiarato che adesso vivono senza lo stress del lavoro, prima si sentivano ostaggi della casa e del loro vecchio lavoro.

Diego Bergamasco, 64enne di Gorizia, dopo aver fatto 42 anni e mezzo di turni lavorativi, massacranti e la disponibilità a lavorare anche nei giorni festivi, decise di voler cambiare totalmente vita, anzi di cominciare a vivere. I due, dopo aver venduto macchina, casa, e ogni bene importante che avevano, si sono trasferiti in pianta stabile nella cittadina di 13mila abitanti di Corralejo.

La coppia ha rivelato che tutto quello che in Italia gli mancava lo hanno trovato alle Canarie, perché riescono a stare molto più tempo insieme, ad alimentare le proprie passioni, a stare rilassati. In questo posto, il costo della vita è molto inferiore rispetto all’Italia, e hanno tutto ciò di cui hanno bisogno.

Nel 2014 per Diego arriva l’agognato momento della tanto desiderata pensione, ma le cose in Italia non erano cambiate di molto. Solo trasferendosi hanno trovato la vera felicità. Il piccolo paesino di Corralejo, gli consente di fare tutto quello che desiderano. Passano il loto tempo a fare giri in bici, aperitivi e incontri tra amici.

Diego si gode la sua pensione italiana, perché dove si trova adesso c’è una tassazione con aliquote molto minori. Come funziona? Se hai una pensione pari o inferiore a 21.999 euro l’anno non si pagano tasse, mentre se questa soglia si supera, le tasse vengono pagate sulla base del reddito.”

FONTE: 24orenotizie

Se hai trovato interessanti i nostri articoli continua a seguirci. Ti invitiamo a fare un giro sul nostro sito per scovare gli articoli che più ti interessano.

Potrebbero interessarti:

loading...