Una macchina per costruire ponti davvero incredibile! in pochi giorni potremmo avere dei ponti forti e lunghi!

Advertisement

Ci sono alcune macchine che si rivelano davvero incredibilmente utili. Una di questa è senz’altro quella che oggi vi mostreremo. È una macchina molo utile perché permette agli operai di tutto il mondo di costruire ponti sicuri e forti in poco tempo, quindi anche dispongono di fonti non tanto elevati.

La clip che troverete sul fondo, che vi mostrerà la macchina in azione, è stato girato in Cina. Come vedrete, la macchina è capace di sostenere dei segmenti di ponte ferroviario che vanno incastrati tra i pilastri di sostegno. Si chiama SLJ900 / 32 e pesa 580 tonnellate e misura 300 piedi di lunghezza. È stato progettata dal Shijiazhuang Railway Design Institute. Il ponte che vedrete, servirà a collegare due città, quelle di Chongqing e Wanzhou.

Advertisement

Lo SLJ900 / 32 è caratterizzata da 64 ruote divise in quattro sezioni di 16 ruote ciascuno. Ogni sezione può ruotare di 90 gradi, rendendo capace di l’intera macchina di procedere lateralmente. Questo manovrabilità è utile al momento del ritiro travi dal cantiere. Secondo Ponte Design & Engineering, le macchine di lancio come queste, possono erigere circa 730 ponti, e il 40% di esse sono capaci di assemblarne più di mille.

La durata media è di oltre quattro anni. La Cina sta già impiegando questi colossi meccanici per costruire viadotti ferroviari ad alta velocità. Sempre un passo avanti questi cinesi, dovremmo prenderli ad esempio!

Se hai trovato interessante l’articolo su questa macchina, continua a seguire la nostra pagina per non perderti altri articoli simili che potrai condividere con i tuoi amici sui social che preferisci.

[Fonte consultata: viralmega]