Esperimento Sociale: Come reagiscono le persone se si trovano davanti questa scena?

Advertisement

Il video che vi mostriamo oggi è un esperimento sociale svolto dal canale Youtube belga “Would you react”. L’esperimento sociale è stato svolto per strada con l’intento di scoprire qual è il comportamento che la gente assume durante una violenza.

Questo canale è specializzato in questo tipo di Esperimenti sociali, infatti “Would you react” vuol dire letteralmente “Reagireste?”, sono stati fatti diversi video sul bullismo, sulla guida in stato d’ebrezza ed altri tipi di problemi.

Questa volta si sono voluti occupare della violenza sulle donne. Il motivo? Per far in modo che tutti le vittime reagiscano e testimonino questo tipo di situazioni. Come si comporteranno i Belgi davanti ad una situazione simile? Un ragazzo ed una ragazza si sono posizionati in un vicolo, i due fingono una violenza e intorno a loro sono posizionate diverse telecamere nascoste, scoprite la reazione delle persone davanti a questa complicata situazione.

Advertisement

L’esperimento è stato svolto, naturalmente, in lingua francese. Ma la parte più importante del video, cioè le reazioni delle persone, non hanno bisogno di grandi traduzioni. Durante lo svolgimento dell’esperimento, i ragazzi hanno anche conosciuto una ragazza che aveva conosciuto questo tipo di abusi durante la sua vita.

Se questo articolo ti ha colpito CONDIVIDILO con i tuoi amici e fallo vedere a tutti. Cosa ne pensi? Lasciaci un commento con le tue opinioni nell’apposita sezione dei commenti, ciò che hai da dire ci interessa.

Sul nostro sito potrai trovare molti altri articoli interessanti, ti basterà fare un giro per le varie categorie. Ti ringraziamo per la visita e ti invitiamo a tornare per scoprire le novità che abbiamo in serbo per te.